“Una decisione sofferta ma condivisa da tutte le categorie economiche del paese che, ancora una volta come Comune abbiamo dovuto assumere nella totale mancanza assunzione di responsabilità da parte del Governo”.

Con queste parole il sindaco di Forte dei Marmi, Bruno Murzi, annuncia di aver annullato la tradizionale Fiera di Sant’Ermete. La Fiera patronale di Forte dei Marmi, manifestazione che richiama ogni anno oltre 7mila persone ed ospita 383 banchi espositivi, non si terrà, così come neppure i fuochi d’artificio dal pontile.

La scelta è scaturita questa mattina nell’ambito dell’incontro convocato dal primo cittadino con le categorie economiche della città, Cna e Confesercenti. È chiaro che questa decisione, seppur presa congiuntamente – afferma il sindaco Murzi – lascia l’amaro in bocca sia per quella che è la nostra tradizione, le cui celebrazioni vengono interrotte il secondo anno di seguito, sia per l’indotto economico che la Fiera avrebbe portato.

Ma come responsabile della Salute Pubblica, non potendo garantire un controllo dei green pass, anche in virtù dell’esiguità delle forze di polizia municipale a disposizione, ho dovuto pensare in prima battuta alla sicurezza della mia comunità e dei turisti ospiti di Forte dei Marmi”.  Durante la riunione di questa mattina è stato stabilito anche l’annullamento del Palio dei Bagni in programmazione il prossimo 18 agosto a Forte dei Marmi.


Oggi il ricordo dei quattro bambini di etnia rom morti nell’incendio della loro baracca nel 2007

Resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento dell’auto della Polizia, arrestato 36enne